12/04/22

170°ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

 Oggi martedì 12 aprile 2022 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 ha avuto luogo in Barletta, all'interno del Castello Svevo, la cerimonia della festa della Polizia di Stato, alla presenza di S.E. il Prefetto Dr.Maurizio Valiante, del Signor Questore della BAT, Dr.Roberto Pellicone, del Vescovo S.E. Luigi Mansi, del Dirigente del Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia, Dr.Raffaele Fiantanese, dei sindaci di Andria, Barletta, Canosa e Trani, le associazioni ANPS di Barletta, Canosa e Trani, le Alte Autorità Ciivili e Militari.

Durante la cerimonia è stato proiettato un video che ha argomentato tutte le attività di  p.g. della Questura di Andria e dei Commissariati di Canosa e Trani. Sono stati consegnati alcuni attestati di riconoscimento alla dr,ssaSantina Mennea della Questura di Andria, alla signora Carmela Serlenga in memoria di suo marito Ass.te Capo Coordinatore Gianni Vitrani, ad altri poliziotti che si sono distinti nel corso dei due anni precedenti per vari interventi.

Nel 2016, in memoria del Vice Questore Dr.Fulvio Schinzari, deceduto mentre si recava al lavoro sulla tratta Corato-Andria, dove persero la vita altre 23 persone, la figlia di 17 anni scrisse una lettera il giorno della tragedia del suo papà letta oggi per ricordare tutte le vittime. E' stato ricordato e raccontato da una donna ucraina con il suo bimbo in braccio la terribile guerra del popolo ucraino che a tutt'oggi sta subendo.

Erano presenti anche i ragazzi del coro della Scuola Superiore di Barletta che hanno eseguito l'inno di Mameli, a seguire altre composizioni di Morricone, Mozart, e di G.Verdi, Si è anche esibito un gruppo di ragazzi del coro parrocchiale della Chiesa del Santo Patrono della Città di Barletta.


W. LA POLIZIA DI STATO:












                      Presidente Paolo Zingarelli


Nessun commento:

Posta un commento