02/05/16

SEZIONE DI CANOSA DI PUGLIA - PARTECIPAZIONE GIORNO 30 APRILE 2016 AL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA DELLE FAMIGLIE DEI MILITARI.

Nei miei ricordi  non ho mai visto una festa cosi' grande. Spettacolare, compostezza e rigore  con gli intervenuti di tutte le Polizie Europee nella Piazza San Pietro in Roma. Poi  le Fanfare da quella della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dell'Esercito Italiano e per concludere della Polizia Municipale di Roma, ed ognuna di essa suonava  il proprio inno e tutte infine  hanno suonato l'inno Nazionale.
Questo e' quanto riferito dallo speak  di Piazza San Pietro : L'appuntamento cade a 30 anni dalla promulgazione della Spirituale Militium Curae, la Costituzione apostolica voluta da Papa Wojtyla  per una piu' efficace cura spirituale dei Militari dei Poliziotti e loro familiari. Il Giubilare Straordinario e l'incontro con il Papa rappresenta una speciale opportunita' per affidare a Dio i Poliziotti e le loro famiglie e  gli sforzi e  i sacrifici che essi sono chiamati a compiere per garantire la sicurezza dei popoli e delle istituzioni di tutto il pianeta. Era presente L'ANPS di tutta italia, noi sezione di Canosa di Puglia eravamo in mezzo a loro con il nostro simbolo evviva l'ANPS. Evviva l'ITALIA.
 Presidente Paolo Zingarelli



Nessun commento:

Posta un commento