02/10/14

FESTA DI S.MICHELE ARCANGELO PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO 2014

La festa è stata organizzata congiuntamente dal Sindaco della Città di Bitetto Dr. Stefano Occhiogrosso e dalla Sezione ANPS di Bitetto  Presidente Cav.Francesco Occhiogrosso, con la deposizione della corona di alloro ai Caduti di tutte le guerre in Piazza della Rimembranza, da parte del Sindaco. Hanno presenziato il Questore di Bari Dr.Antonio De Iesu, il Procuratore della Repubblica di Bari dr.Giuseppe Volpe, gli alunni e le insegnanti delle quinte classi della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Cianciotta-Modugno di Bitetto. Un Nucleo di Bersaglieri col trombettiere al comando del Presidente Cosimo Aportone-

La manifestazione religiosa, invece, è stata organizzata dal Questore di Bari nella bellissima e antichissima Cattedrale romanica dedicata a S.Michele. La Santa Messa è stata officiata dal Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto Mons.Domenico Ciavarella, Don Corrado Germinario, Cappellano della Polizia di Stato e dal Parroco Don Mimmo Castellano, con il prestigioso Coro S.Michele Arcangelo diretto dal Maestro Soprano Annalisa Carbonara.

La s.messa si è conclusa con la preghiera del poliziotto ed infine il Sig.Questore dal pulpito ha salutato e ringraziato il popolo di Bitetto ma soprattutto i bambini per la calorosa e festosa accoglienza.

Al termine della cerimonia religiosa, il Sindaco, ha invitato tutti i convenuti nella Sala Consiliare per un breve saluto ed anche da parte del Presidente della sezione ANPS di Bitetto.

Il ringraziamento va alle sezioni ANPS di Monopoli-Bitonto-Ruvo di Puglia -Gruppo Pasquale Cignarale di Canosa di Puglia. Si ringrazia infine il Presidente Nazionale Dr.Claudio Savarese, il segretario Generale  Michele Paternoster per l'accurata assistenza. Si ringrazia per la partecipazione il Segretario Provinciale del SAP Battista Jhon e il Presidente Nazionale Nicola Tanzi sponsor delle
simpatiche magliettine "Il poliziotto un amico in più" .Spero di non aver dimenticato nessuno e comunque un grande, grande grazie a tutti.

Segue il servizio fotografico del nostro socio sostenitore Michele Maffei Sudios:

























Nessun commento:

Posta un commento