02/10/14

SABATO 4 OTTOBRE 2014 - INAUGURAZIONE DEL GRUPPO ANPS "PASQUALE CIGNARALE" CANOSA DI PUGLIA

Carissimi amici e colleghi vi preannuncio che sabato 4 ottobre p.v. sarà inaugurata la sede del Gruppo in oggetto: partecipate in massa.
Programma:

ore 10,30-raduno dei soci ed invitati presso la sede Corso Garibaldi 19:

-ore 10,45 deposizione corona di alloro al cippo dei caduti di tutte le guerre, con la partecipazione    delle scolaresche

-ore 11,00 -ss. messa nell'Antichissima cattedrale di S.Sabino concelebrata dal Parroco Don Felice Bacco e da Don Corrado Germinario, Cappellano della Polizia di Stato;

-0re 12,15 -Inaugurazione sede ANPS, in Corso Garibaldi 19
                   Benedizione dei locali da parte di don Corrado Germinario

Si pubblicano le foto di Pasquale Cignarale a cui è stata intitolata la sede:


L,Appuntato di P.S. Pasquale Cignarale reduce della seconda guerra mondiale, fatto prigioniero dai tedeschi nelle operazioni di guerra svoltesi nei balcani, territorio greco-albanese.
Insignito di due croci al merito di guerra, una medaglia d'argento al merito di servizio e una medaglia di bronzo al  merito civile per aver salvato da morte sicura due persone rimaste esanime in una grotta colpite da esalazioni venefiche, dimostrando doti non comuni di coraggio, sprezzo del pericolo e spirito di umana solidarietà. Conosciuto da tutta la cittadinanza come un "Poliziotto umile" e buono ma fermo nelle decisioni.
Amava il proprio lavoro, si dedicava con amore, con cuore e si prodigava per aiutare i più deboli che chiedevano il suo aiuto.
                                                                         ( Paolo Zingarelli)

Nessun commento:

Posta un commento