20/10/22

INSEDIAMENTO DEL NUOVO SINDACO DI CANOSA DI PUGLIA DR. VITO MALCANGIO.

 Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 17,00 una delegazione dell'Anps di Canosa di Puglia si è recata, in abito sociale, a Palazzo di Città per un saluto di buon lavoro al neo Sindaco dr.Vito Malcangio. Per l'occasione al primo cittadino è stato donato un gagliardetto dell'associazione ed è stato iscritto presso la nostra sezione ANPS come socio simpatizzante.

Il presidente della sezione Paolo Zingarelli, ha illustrato la storia della costituzione della sezione, informandolo delle attività di volontariato e di rappresentanza del sodalizio.

 Il presidente ha fatto richiesta di intitolazione di una via cittadina ad un poliziotto di appena anni 28 assassinato nel 1945 a colpi di arma da fuoco davanti al palazzo di città mentre cercava di difendere un ufficio comunale dagli aggressori.

Il sindaco ha poi ricevuto in dono un suo ritratto eseguito dal socio simpatizzante sostenitore pittore GIUSEPPE  MARCHIONE. il primo cittadino ha molto apprezzato i doni ricevuti ed ha auspicato per il futuro una proficua collaborazione tra il Comune e la nostra sezione ANPS.









Paolo Zingarelli



Nessun commento:

Posta un commento