08/06/15

SEZIONE DI CANOSA DI PUGLIA 07.06.2015 - GITA TURISTICA SOCIALE A MELFI(PZ) E LAGHI DI MONTICCHIO

Il direttivo della Sezione Anps "Pasquale Cignarale" di Canosa di Puglia ha organizzato una gita sociale a Melfi con visita alla meravigliosa e antichissima cattedrale e al castello feudale con visita
al museo di oggetti risalenti al 3° sec.A.C.

Ecco una foto ricordo con tutti i partecipanti all'uscita del castello:


Poi la gita è proseguita per i laghi di Monticchio con visita all'Abbazia di S.Michele Arcangelo,dove si è potuto ammirare il ricchissimo museo delle cattedrali lignei europee  ed il museo della falena del vulture, insetto raro che vive e si riproduce solo in quella zona.

I meravigliosi laghi conservano ancora tutto il fascino della loro bellezza naturale e non è mancato il giro in barca per godere del profumo dell'acqua sorgiva e della folta vegetazione.

E' proseguito un succulento pasto presso un noto ristorante della zona dove i partecipanti hanno potuto godere un momento di relax e di socializzazione fraterna con lo scambio di notizie familiari.

La cigliegina sulla torta : il nuovo logo dell'anps ha suggellato il ricordo indelebile di una giornata trascorsa in piacevole compagnia fra tutti i soci partecipanti, ecco le foto:











Il Presidente Commissario Cav.Paolo Luigi Zingarelli

Nessun commento:

Posta un commento