04/11/23

 

RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE 1918



Oggi sabato 4 novembre Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, su invito del sindaco dr.Vito Malcangio, la nostra Sezione ANPS con numerosi soci ha partecipato alla manifestazione assieme alle Associazioni d'Arma e Combattentistiche del territorio. Presenti le Autorità Civili Religiose e Militari. 
Il Sindaco ha deposto una corona di alloro al Cippo delle "vittime del bombardamento" in via Salita ai Mulini, sulle lapide dei caduti in guerra in corso Gramsci e corso Garibaldi e al monumento dei caduti nella villa comunale.

                                                                            
                                                                                                                            
          
                                                      
Successivamente alle ore 20,00, presso la Basilica di San Nicola in Bari, ha fatto il suo debutto la banda musicale dell'ANPS di Bari (costituita da 40 musicisti ed unica in ambito nazionale) alla presenza del Questore  della provincia di Bari Dr. SIGNER e del presidente nazionale Michele PATERNOSTER. 
L’evento è stato composto da un ricco programma musicale, dalle note delle opere di Bizet e Verdi, alle canzoni di Modugno, Santana e delle colonne sonore di Piazzolla e Morricone, in un’alternanza di tempi passati e moderni, culminando il concerto con il nostro inno nazionale. 
Presenti alla manifestazione le più alte autorità civili, militari e religiose della provincia di Bari, nonché i rappresentanti delle associazioni di Ruvo di Puglia e Canosa di Puglia che hanno ricevuto il plauso dei presenti, cittadini, colleghi, turisti che sono accorsi in numerosi in Basilica, richiamati dalle note soavi interpretate magistralmente dall’orchestra musicale.  

2 commenti:

  1. Carissimo Gerardo il tuo debutto è stato eccezionale complimenti et auguri di buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Ai colleghi partecipanti capeggiati dal vice presidente Luigi Martinelli voglio dire grazie per la visibilita' che danno all'istituzione per la loro massiccia presenza. Vi abbraccio tutti con affetto e stima.
    Francesco Occhiogrosso

    RispondiElimina