15/09/23

PELLEGRINAGGIO SOCIALE A CASCIA SULLE ORME DI SANTA RITA ED ASSISI SULLE ORME DI SAN FRANCESCO

 Nei giorni 24 - 25 e 26 giugno 2023 questa associazione ha organizzato un pellegrinaggio sulle orme dei Santi in oggetto indicati cui hanno partecipato numerosi soci e loro familiari autotrasportati con pulman della Polizia forniti dalla Questura di Andria, guidati dal vice presidente Luigi Martinelli.

Prima tappa visita alla Chiesa di Santa Rita da Cascia e nello stesso pomeriggio a Roccaporena luogo di preghiera della Santa, dove abbiamo partecipato alla recita del Santo Rosario e pregando per la pace nel mondo. In serata ci siamo trasferiti a Santa Maria degli Angeli ed abbiamo partecipato ad una fiaccolata intorno alla basilica fino alla Porziuncola.

Domenica 25 abbiamo partecipato alla Santa Messa nella Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi e nel pomeriggio trasferimento a Perugia per la visita del bellissimo e suggestivo Duomo e delle altre attrazioni della città.

La gita è continuata con la visita alle Fonti di Clitunno ed al parco naturalistico di Spello e Foligno a diretto contatto con la natura in una atmosfera di piacevole e favolosa armonia con lo spirito di fratellanza, all'insegna dell'amicizia valori che ci tengono uniti nelle molteplici attività della sezione.

Il rientro a Canosa nel giorno 26 è stato caratterizzato dai commenti favorevoli di tutti i partecipanti soddisfatti di aver trascorso giorni indimenticabili da archiviare.

Il V. Presidente Luigi Martinelli ringrazia tutti i partecipanti per la correttezza e compostezza del comportamento che è stato irreprensibile da parte di tutti.


alcune foto ricordo:




Il presidente Paolo Zingarelli

1 commento:

  1. Complimenti Luigi per la guida di questo grande pellegrinaggio che hai saputo guidare egregiamente e per aver meritato il plauso di tutti i partecipanti con grande soddisfazione. Grazie amico mio

    RispondiElimina