13/02/23

SPINAZZOLA: DEPOSIZIONE DI UNA LAPIDE NELLA VILLA COMUNALE IN MEMORIA DI GIOVANNI PALATUCCI ULTIMO QUESTORE DI FIUME MEDAGLIA D'ORO AL VALOR CIVILE

 Oggi 10 febbraio 2023, nella città si Spinazzola (BT) alle    ore 11,30 su invito del Questore dr. Roberto Pellicone la nostra associazione ANPS  di Canosa di Puglia assieme alle associazioni  O.D.V. di Barletta e Trani hanno presenziato alla intitolazione della villa comunale alla memoria di Giovanni Palatucci, Medaglia d'oro al Merito Civile Questore reggente di Fiume, morto nel campo di concentramento di Dachau 1945. Il Questore reggente Giovanni Palatucci ha avuto dal Santo Padre Benedetto XVI la Beatificazione e quindi ora è Servo di Dio.

Presenti alla manifestazione S.E.il Prefetto Rossana Riflesso, il Questore Roberto Pellicone della BAT, il Vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva Delle Fonti, il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno  assieme a tutta la compagine comunale, le Insegnanti con gli alunni delle  medie e superiori, i rispettivi Comandanti della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Trani e Barletta, il Colonnello dell'E.I., Comandante il 9° Reggimento Fanteria di Trani e Barletta, il Comandante del Gruppo Vigili del Fuoco di Barletta, tutte le altre autorità presenti nel territorio ed un grande pubblico nonostante il freddo pungente.












Paolo Zingarelli










Nessun commento:

Posta un commento