28/06/22

VIII° RADUNO NAZIONALE DELL'ANPS DI PONTEDERA(PI)

Nei giorni 25 e 26 giugno 2022 la sezione ANPS di Canosa di Puglia ha partecipato all'8° raduno nazionale a Pontedera(PI) con lo slogan "" insieme per dare valore ai valori"".

Due giorni ricchi di eventi per ricordare l'importanza delle attività dell'ANPS nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della protezione civile.

Uomini e donne uniti dal senso di appartenenza e di reciproca solidarietà, vicini alla gente ieri come oggi che continuano ad offrire il proprio contributo alla società civile.



 








contributo di GIUSEPPE MARCHIONE

Per quel che riguarda il viaggio è andato tutto bene, gli autisti sono stati bravissimi e tutto si è svolto con puntualità. La mattina della sfilata, ci siamo recati nell'area antistante lo stadio di Pontedera e lì, man mano che arrivavano i pullman ci siamo disposti per la sfilata ordinandoci seguendo l'ordine alfabetico delle regioni. Questa operazione è durata 3 ore e col caldo che faceva, non è stato semplice. Comunque alla fine, passato mezzogiorno siamo entrati nello stadio e quando il nostro gruppo è arrivato davanti al palco delle Autorità lo speaker ha letto quali sono le attività che la nostra sezione svolge. Alla fine tra gli iscritti alla nostra sezione è stato nominato il socio onorario Lino Banfi. A mio avviso è stato questo il momento più bello ed emozionante perchè poi ci siamo messi seduti, ancora al sole, ma non abbiamo resistito per molto e quindi siamo andati via senza vedere l'esibizione dei N.O.C.S.  Dopo di che a pranzo ci è venuto a salutare il Presidente nazionale Michele Paternoster e di seguito abbiamo visitato il Museo della Piaggio che era molto interessante. Finita la visita al museo ci siamo rimessi in pullman e siamo tornati a casa.




Ringraziamento del nostro presidente Paolo Zingarelli:

Buongiorno a tutti i soci.

Un grazie di cuore ai soci presenti a Pontedera. E' stata una grande festa calorosa(in tutti i sensi viste le temperature), ricca di tanto cuore e senso di appartenenza. Abbiamo avuto dal Capo della Polizia il suo apprezzamento perchè ha notato quanto sia forte il legame tra noi soci e la Polizia di Stato. Un saluto affettuoso e ci rivedremo tra qualche mese per un altro "EVENTO"


PAOLO ZINGARELLI

Nessun commento:

Posta un commento