05/11/21

CENTENARIO MILITE IGNOTO 4 NOVEMBRE 1921/ 4 NOVEMBRE 2021

 








Manifestazione a Canosa organizzata dal sindaco Avv.Roberto Morra,

Oggi 4 novembre 2021 alle ore 11.30 su invito dell'Amministrazione Comunale alla presenza del sindaco A..Roberto Morra e altre autorità civili e militari, la nostra sezione con il proprio Labaro e un folto gruppo di soci ha partecipato alla cerimonia per il centenario del Milite Ignoto e delle FF.AA.
E' stata apposta una targa nell'androne del Municipio per ricordare l'avvenimento.
Tutti i partecipanti, in corteo, per le principali vie cittadine, hanno deposto una corona di alloro in via Salita ai Mulini dove perirono 5 cittadini canosini a seguito di bombardamento,dopo sono state deposte due corone di alloro su due lapidi di eroi canosini ed infine nella Villa comunale una corona di alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre.
Il Maestro elementare Giuseppe Di Nunno, storico, ha raccontato brevemente contenuti importanti sul Centenario risalendo addirittura alle spoglie trovate a Canosa  di  oltre 500 militi rimasti senza un nome. Il Sindaco nel breve e significativo discorso ha toccato vari punti della storia non mancando di raccomandare ai cittadini di rispettare le nuove norme riguardanti le restrizioni delle disposizioni governative per sconffiggere il Covid-19.:










Per ricordare anche i morti americani con il nostro socio Salvatore Pellegrino

Il presidente Paolo Zingarelli






















Nessun commento:

Posta un commento