30/04/18

GITA SOCIALE NELLA CITTA' DI LECCE

In data 29 aprile 2018 la Sezione Anps di Canosa di Puglia, guidata dal presidente Paolo Zingarelli ha organizzato una gita culturale turistica e sociale nella città di Lecce per ammirare le meraviglie del barocco leccese. in particolare sono stati visitati: l'anfiteatro romano, il Duomo di Lecce, le Chiese di Santa Croce e San Matteo. A fare da cicerone il collega Antonio Pace della sezione Anps di Guagnano che ha accolto il gruppo con cordialità e simpatia.

Qui sotto vediamo i soci anps sulle gradinate della Chiesa di Santa Croce simbolo del barocco leccese:


I siti storici visitati nella Città di Lecce, antica Lupia e del Barocco sono stati meravigliosi Piazza S.Oronzo, città vecchia, Porta Rudiae la più antica, Piazza Duomo, l'Arco di Trionfo di Porta Napoli, Museo provinciale San Castromediano, Castello del XVI secolo e per finire il Giardino Pubblico del XVII secolo, La città è apparsa pienissima di turisti di ogni razza approfittando di una bella giornata soleggiata. Tutti i soci partecipanti sono rimasti entusiasti e soddisfatti.
Un succulento pranzo è stato consumato presso il ristorante l'OBELISCO, dove cortesia e galanteria del personale hanno coronato la soddisfazione di tutti. Infatti per ricambiare la stima reciproca, al proprietario è stata consegnata una pergamena dell'Anps.


Presidente Paolo Zingarelli

Nessun commento:

Posta un commento